Il mercato di Peschiera del Garda












Al ritorno da Sofia mi sono fermata a dormire a Peschiera che non sapevo fosse in provincia di Verona. Il giorno dopo mi sono fatta un giretto per la cittadina che distesa sul lago mi ha regalato una bella mattina di sole e shopping...infatti ogni lunedì c'è un carinissimo mercato in cui si può trovare un po' di tutto. Ho avuto la possibilità di comprarmi un portafoglio in vera pella, un marsupio e due cinture in pelle a 30 euro - non made in china -. Carina poi la bigiotteria che si può trovare, le borse e il pesce fritto che di fatto ho comprato. Un fritto misto di gamberoni, gamberi, polpetta di polpa di granchio e calamari a 5 euro, una bottiglietta d'acqua a 1 euro da consumarsi sul pontile soleggato e rilassante che si trova all'inizio della passeggiata dei cappuccini...bella mattinata!

No comments: